Home Chi sono

 

Salve a tutti e... ....benvenuti nel mio sito!

 


Mi chiamo Caterina Malfarà Sacchini, sono
GUIDA TURISTICA  e ACCOMPAGNATRICE in lingua italiana, francese e inglese;
svolgo queste professioni prevalentemente in Calabria, su tutto il territorio regionale, ma mi sposto anche in altre zone d'Italia e del mondo.


Vivo in una regione bellissima e incontaminata che conserva ancora il fascino della diversità e della purezza. Qui il calore del sole e delle persone, la natura rigogliosa e lussureggiante, l'autenticità dei borghi, la storia millenaria e l'incommensurabile patrimonio di usi, costumi, tradizioni e folklore, emoziona gli animi.

Amo profondamente questa mia meravigliosa terra e da anni la descrivo, la promuovo e la valorizzo con competenza, spiccato entusiasmo e forte motivazione, rispondendo a criteri di ottimo livello culturale, proprietà di linguaggio, dinamicità e, sopra ogni cosa, professionalità, quest’ultima garantita dalla costante formazione diretta e dall'esperienza maturata.

Cerco la poesia della quotidianità, dei particolari, del passato, fra i vicoli e le piazze dove, nel racconto degli abitanti e nello sguardo curioso dei viaggiatori, si concentra il vissuto di un borgo e si esprime la vita di un popolo.; faccio scoprire e vivere a italiani e stranieri una fantasmagoria di luci e colori, ambienti naturali e panorami, profumi e sapori, monumenti e borghi, tesori incantevoli, nascosti dietro inimmaginabili angoli di paradiso, a cui fanno da cornice: un mare azzurro e limpido le cui onde hanno battezzato il mito e la storia, montagne innevate d'inverno e fresche d'estate piene di riserve naturali, colline coltivate che profumano di genuinità.

Per scoprire questi luoghi serve qualcuno che sappia raccontarli: descrivere la Calabria vuol dire percorrere un sentiero antico, arcano e multiforme... come un universo!!! Ecco allora che la figura della guida turistica assume un ruolo importante; essa rappresenta il veicolo fondamentale del volto autentico di un luogo, il primo impatto del viaggiatore con la cultura, gli usi, i costumi e tutte quelle caratteristiche che lo rendono unico; la chiave di volta che apre le porte alla scoperta di quei segni che il tempo imprime ovunque; ma soprattutto è il primo “mezzo” di promozione e valorizzazione, capace di far emozionare il visitatore, persino il più scettico, anche davanti ad un dirupo o ai resti quasi illeggibili dello splendore passato.


Una guida non “spiega”, piuttosto racconta, descrive! E lo fa con passione, cercando di tenere sempre desta l’attenzione, alternando comunicazioni serie con aneddoti leggeri, per rendere un viaggio o una semplice escursione momenti unici per chi li vive.


Dalla passione nel raccontare questa splendida terra, nel variegato mondo dei network turistici, nasce l’idea di Calabria Guida Turistica, con la mission di valorizzare e promuovere l'immagine della Calabria, nelle sue innumerevoli quanto sconosciute risorse...



Con Calabria Guida Turistica, oltre a fornire i tradizionali servizi di accompagnamento e guida turistica, propongo itinerari alternativi alla scoperta dei centri minori,dei loro prodotti tipici e dei mestieri tradizionali, unendo storia, leggenda e tipicità locali,  per far riscoprire il fascino di una delle regioni più belle ed incontaminate d’Italia nel cuore del Mediterraneo.


Cosi chi viene in Calabria torna a casa ricordandone le meraviglie!

 

 

Calabria Guida Turistica

Visite guidate, tour, escursioni e servizi per il turismo in lingua italiana, francese e inglese

Dott.ssa Caterina Malfarà Sacchini - tel (0039)3477021535e.mail: caterina@calabriaguidaturistica.it

Home | Chi Sono | Contatti | Copyright Credits:Archiged & Designers