Home Territory
There are no translations available.

Il turismo culturale si basa essenzialmente sulle strutture mussali, sui luoghi del sacro, sia di tipo monumentale che da pratica religiosa, sui centri storici  e tutte le forme nelle quali si esprime la vita di un popolo; dunque non solo opere d’arte e monumenti architettonici, ma anche tradizioni, gastronomia locale, prodotti tipici, artigianato, folklore.

 

Il territorio calabrese è una vera miniera gastronomica: la buona cucina fa da piacevole diversivo a una vacanza fatta non solo di mare, ma scoperta di un territorio che racchiude in sé una varietà di profumi e sapori, di ambienti e panorami, accostando a una ricca vegetazione i colori cangianti del mare che bagnano un lungo tratto costiero di superba bellezza; un patrimonio straordinario, fatto di bellezze naturali, di arte, di storia millenaria, di cultura, di tradizioni di una terra antica, ma sempre giovane.

 

La Calabria è un magnifico intreccio composto da un lato di bellezze artistiche e architettoniche tipiche, fruibili attraverso la visita ai castelli ed ai palazzi nobiliari dal gusto raffinato di una ricerca aristocratica, testimoni di una storia non avara di momenti di gloria, e, dall'altro, di quelle caratteristiche popolari, che molti definiscono arte povera, ma hanno quel fascino che solo certe qualità sanno regalare.


Nelle pagine di questo sito web ho cercato di mettere in vetrina la Calabria, pur consapevole che è impossibile farlo in modo completo in poche pagine, perchè così tante sono le meraviglie di questa terra.

 

La Calabria


Località


Prodotti Tipici


Artigianato


Personaggi Famosi


Tradizioni e Folklore


Pillole di storia e saggezza popolare

 


 

 

Guardala di notte ...


...vivila di giorno ...

 


....ascoltala d'estate


...sognala d'inverno


 

 

 

 

 

Calabria Relations & Tours | Tel. 3477021535 | info@calabriarelations.it | caterina@calabriarelations.it
 Cultural and gastronomic tours, excursions in the most beautiful locations in Calabria.Translations, public relations